Pensa Tu sarà il primo Festival della Scienza e della Curiosità a svolgersi nella città di Cosenza.
La manifestazione, prevista per il weekend 26-27 Marzo 2022 si terrà presso il Castello Normanno Svevo.
L’obiettivo della due giorni è quello di garantire ai visitatori la possibilità unica di poter incontrare e ascoltare un gran numero di divulgatori, scienziati, youtubers e docenti universitari chiamati a parlare di scienza e di tematiche collaterali.
Oltre a numerosi seminari, all’interno dell’evento verranno allestite mostre ed esposizioni legate sempre alla scienza e alla tecnologia. In programma anche osservazioni degli astri, direttamente dalla terrazza del castello, oltre che varie performance artistiche e musicali.
L’evento, organizzato dall’Associazione Orizzonte degli Eventi e dalla Svevo srl, vanta il patrocinio dell’Università della Calabria, coinvolta attivamente sia per le esposizioni che per le attività in rogramma. Verrà inaugurato nella mattina di sabato 26 marzo alle ore 10:00 e sarà possibile visitare le esposizioni e ascoltare le conferenze entrambi i giorni fino a sera.
L’edizione 2022 di Pensa Tu avrà una tema che influenzerà in modo più o meno evidente tutti i contenuti e gli interventi degli ospiti: i cambiamenti climatici. Gli ospiti e i relatori saranno dunque chiamati a commentare quella che oggi è la sfida più importante per tutta l’umanità.
Il programma ufficiale con all’interno i molti ospiti e gli incontri previsti verrà rilasciato nelle prossime settimane sui canali ufficiali dell’evento.