Pensa Tour – Portiamo in giro la curiosità

Di cosa si tratta?

“Pensa Tour” è un’idea che nasce a seguito del successo della seconda edizione del Festival della Scienza Pensa Tu, che ha dimostrato quanto stia aumentando l’interesse per il mondo scientifico, soprattutto quello più vicino alle nostre realtà. Si tratta, dunque, di una versione spin-off del Pensa Tu e arriva per la prima volta in Calabria nel 2023, facendo tappa in varie località meridionali, per un’estate piena di scoperte e con lo scopo di valorizzare le ricchezze del territorio.

Il Pensa Tour, infatti, è pensato come un evento itinerante che porti alla riscoperta di alcuni luoghi della nostra Calabria, attraverso esperienze e incontri che si svolgeranno all’interno di una cornice sempre nuova e caratteristica, con lo stesso spirito di curiosità che anima il festival primaverile.

Esperienze, escursioni e incontri con divulgatori di vario genere attendono i visitatori di questo tour estivo, che potranno prender parte a giornate ricche di attività volte a rivelare le bellezze della natura e dei borghi del nostro territorio. Ogni tappa, infatti, sarà contraddistinta da spettacolari escursioni con guide locali in montagna, al mare e in riva al lago.

Fotografie di Deborah Naccarato.